giovedì 18 giugno 2009

Lettera di Stefania Pace al Presidente Giorgio Napolitano. Sottoscrivete questa lettera con il vostro nome, cognome ed e-mail.

Al Gentilissimo Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica
Alla Segreteria Generale del Capo dello Stato - (rif.Dott. Marra e Dott. Ruffo).


Gentilissimo Presidente stiamo, in questi momenti drammatici, istituendo coordinamenti di cittadini e Sindaci che chiedano a lei un incontro ufficiale per istituire un reale tavolo Istituzionale da insediare al Quirinale e da lei guidato, che porterà a buon fine la ricostruzione in ogni minimo dettaglio, soprattutto in merito al capitolo trasparenza investimenti e gare d'appalto.
Si intravedono cordate di ditte nordiste che, con finte gare d'appalto, vengono già inserite nel decreto stesso, in discussione in queste ore.
Presidente le chiediamo di non firmare il Decreto, di non permettere che attraverso il bavaglio del Parlamento, come ormai prassi antidemocratica di questo Governo, si giunga al ricatto verso le popolazioni, basando il decreto sul principio anticostituzionale e di palese violazione del Titolo Quinto della Costituzione. Le chiediamo inoltre di permettere l'apertura di un fascicolo penale e civile per accertare le responsabilità del Governo, in merito ai mancati controlli sismici dell'area, come erano stati richiesti da Ingegneri dell'Enea in data 12/02/09 (lettere originali pubblicate su La Repubblica in Aprile 2009), attraverso documenti ufficiali inoltrati al Ministro Matteoli.

L'accavallarsi di strane anomalie e forti incompetenze da un punto di vista tecnico e scientifico nella protezione civile, ormai carrozzone di corruttele dei partiti, ne ha fatto di Bertolaso un capo carismatico indiscusso ed ecco le conseguenze reali di una reale strage di Stato, preannunciata anche dalle foto del satellite del CNR, scattate sempre tra Dicembre e Febbraio 2009, dove si notava la faglia già in fase di scorrimento la profonda frattura con stesso epicentro dove poi si è verificata la catastrofe. Chiediamo giustizia, soprattutto perché qualcuno aveva da anni pensato di sciogliere la Commissione Grandi Rischi e in Italia, come mi ha precisato il Prof.G. Evangelista di Pisa, membro ed esperto licenziato probabilmente da quella Commissione affinché divenisse nel tempo appannaggio e strapotere esclusivo della finta protezione Civile, carrozzone di corruttele e strane assunzioni clientelari (da tempo). Attendiamo celeri riscontri e risposte da lei come sempre all'altezza del ruolo di Rango Istituzionale che ricopre con dignità e nel rispetto delle regole sancite dalla Costituzione. Con stima, la ringraziamo per l'attenzione rivoltaci ieri nel contattarci personalmente e direttamente attraverso la sua Segreteria Generale.
Coordinamento nazionale " Aiutiamo L'Abruzzo" Rocco Carlomagno - progetto solidarietà Basilicata aiuta L' Abruzzo cell.348/5312034 - Manuela Tanturri - Stefania Pace cell 3200245059- Romina e tantissimi studenti , donne e uomini delle istituzioni locali dell'Abruzzo.


_____________________________________________________________________________________________


N.d.R.:
Sottoscrivete questa lettera, con un post indicante il vostro nome , cognome, e-mail e/o telefono. Sarà un modo per portare la voce dei terremotati al Presidente della Repubblica. Per comportamenti anomali ed incoerenti, sopratutto rispetto alle promesse fatte, del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nonchè per le bocciature del Governo degli emendamenti promessi ( 2 giorni dopo le elezioni), i terremotati hanno bisogno di poter contrastare le decisioni del Governo attraverso la più alta carica Istituzionale dello Stato, oltre che esempio di grande correttezza: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

N.d.R. 2 :

Ho modificato il Blog. Ora dovrebbero poter scrivere anche coloro che non posseggono un account di google, anche se vi invito ad ottenerlo (gratuitamente), per poi potervi iscrivere al blog e seguirlo. Chi avesse problemi a scrivere pubblicamente i suoi riferimenti e-mail o telefonici, può mettere il nome e cognome, ed inviare una e-mail a libera.informazione@giancarlomancini.it , contenente nuovamente il nome, cognome ed aggiungendo e-mail o telefono,che non ha voluto divulgare pubblicamente. Vi do assoluta garanzia di usare questi riferimenti solo ed esclusivamente per lo scopo della firma di questa lettera. Sarà mia cura prendere tutti i vostri nomi e riferimenti, incorporarli in un file e farlo pervenire alla Segreteria del Presidente della Repubblica. Altra alternativa può essere: copiare la lettera in una e-mail, e spedirla all'indirizzo di cui sopra. Anche in quel caso, raccoglierò tutte le mail e le farò pervenire alla Segreteria della Presidenza della Repubblica.
La lettera è già arrivata al Quirinale, ed abbiamo notizia che sia già stata presa in seria considerazione. Vogliamo soltanto dare un "arma" in più al nostro Presidente Napolitano, ovvero la forza della richiesta popolare e della DEMOCRAZIA.
Grazie a tutti per la collaborazione, a nome del popolo di L'Aquila e Provincia.

62 commenti:

  1. Giancarlo Mancini
    giancarlo.mancini@manciniiscs.it
    Rosa Di Pierro
    mia20@supereva.it
    Demetz Hildegarda Maria
    06 9094838

    RispondiElimina
  2. Maria Cristina Crisci
    mccrisci@libero.it

    RispondiElimina
  3. Paola Lanciotti
    paola.lanciotti@alice.it

    RispondiElimina
  4. Roberta Lerici
    roberta.lerici@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Stefano Colarelli
    darksosuke@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Viviana Travagli
    vivianatravagli@libero.it

    RispondiElimina
  7. Giuseppe Mistretta
    peppe.mist@gmail.com
    3356385920

    RispondiElimina
  8. Pietro Sciacca
    pietrosciacca@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Marina Baiocchi
    emmebi657@gmail.com

    RispondiElimina
  10. stefano saoncella
    stefano.saoncella@libero.it
    stefano.saoncella@alice.it

    profilo fb: http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1797914218&ref=name

    gruppo fb. http://www.facebook.com/note.php?note_id=130088451272&id=1228606145&ref=mf#/group.php?gid=86269453496

    Primavera Democratica blog: http://deboraserracchiani.ning.com/

    tel. 0429 840218
    cell. 328 5392400

    RispondiElimina
  11. giuseppe guarino
    alfakorg@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Sono una studentessa di ingegneria informatica e vivo a L'Aquila da quando sono nata!! Mi auguro vivamente che finiscano di prenderci in giro!! Siamo esausti!!

    RispondiElimina
  13. valeria d'agostino
    8valeria7@virgilio.it

    RispondiElimina
  14. sottoscrivo
    Giorgina Cantalini
    giorgina@giorginacantalini.com

    RispondiElimina
  15. Serena della Fornace
    ena.walkidiotwalk@gmail.com

    RispondiElimina
  16. giovanna de paulis
    gdepaulis@gmail.com

    RispondiElimina
  17. sottoscrivo:
    Lorenzo Perini
    perinilorenzo@alice.it

    RispondiElimina
  18. Giuseppina (Giusy) Castra
    gcastra@iol.it

    RispondiElimina
  19. Leggete il post 43 di pag. 2
    http://www.facebook.com/topic.php?uid=79792252475&topic=9030#topic_top
    l'ho scritto anche sui maggiori GRUPPI dei terremotati, ma sembra non interessare nessuno
    http://www.facebook.com/groups.php?ref=sb#/group.php?gid=83522373256

    Ciabattoni Luigino
    Ciabattoni@tiscali.it

    RispondiElimina
  20. Massimo Falchi
    massimofalchi@yahoo.it

    RispondiElimina
  21. Anna Pacifica Colasacco

    anna.colasacco@virgilio.it

    RispondiElimina
  22. non so dove firmare
    daniela

    RispondiElimina
  23. Maria Teresa Scarlato
    maria.t2003@libero.it

    RispondiElimina
  24. Diego Cattaruzza
    diego.cattaruzza@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Giuseppe Cerbone
    cerbonegiuseppe@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Marco Ludovici
    ma_lud@libero.it
    Roma

    RispondiElimina
  27. Luca Fiorentino
    sic.sas@tiscali.it

    RispondiElimina
  28. Sara Zinelli
    saretta-2002@libero.it

    RispondiElimina
  29. Ornella Terracini
    ornellaterracini@libero.it

    RispondiElimina
  30. Alessandro Fais
    Sassari
    A_fais_venari@yahoo.it

    RispondiElimina
  31. Alessandro Fais
    Sassari
    a_fais_venaria@yahoo.it

    RispondiElimina
  32. Risposta a 8Valeria:
    con lettere come questa si possono cambiare le cose, ma dobbiamo far sentire al NOSTRO PRESIDENTE (e quando dico Presidente, dopo le ultime novità, mi rivolgo SOLO a chi Presiede dal Quirinale, l'On. Giorgio Napolitano) che è una richiesta sottoscritta da molti, dobbiamo creare la VERA FORZA DELLA DEMOCRAZIA. (Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.) Diamo al nostro Presidente della Repubblica una valida arma per controbattere ai voleri del Governo, sottoscrivendo in TANTISSIMI questa lettera. Se leggi bene l'Art 1, capirai che solo cosi, dopo l'espressione popolare che ha dato consenso a questo Governo, potremo metterci nelle sue mani. Tutti immaginiamo lo sdegno del nostro Presidente davanti a quanto sta accadendo, sia in abruzzo, sia in altre vicende, ma proprio perchè sappiamo che il Presidente della Repubblica, a differenza di qualcun altro, terrà fede al suo giuramento, rispettando la Costituzione, dobbiamo dargli la forza della volontà popolare. In 24 ore vedo solo 37 post di firme, di cui la mia e forse qualcun'altra multipla. E con 37 firme, più quelle arrivate via fax, che non so quante siano, vogliamo spingere l'unica persona che veramente può rappresentarci ad opporsi contro le decisioni, sebbene indubbiamente sbagliate, del Governo ??? Personalmente, avendo poca pratica di Blog, ho lavorato per 28 ore continue,oltre il lavoro che avevo già iniziato, solo per creare questa possibilità di firmare.
    Io, sebbene non sia ne Aquilano ne Abruzzese, ce l'ho messa tutta... ma se la gente continuerà a nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di non vedere, o a criticare i toni alti che ha usato Stefania nello scrivere questa lettera (non ha scritto nulla di + di quanto non si sia reclamato nella manifestazione a Piazza Montecitorio, alla quale ho assistito) il nostro Presidente della Repubblica, che sarà certamente molto più infastidito di me, per quanto accade, non potrà fare proprio nulla. Quindi cara Valeria, tu sei dei nostri, ma tanti che nei blog e su facebook fanno un sacco di chiacchiere, postano gli scandali del Presidente del Consiglio, facendoci sopra anche commenti, qui a firmare non li ho ancora visti. GRAZIE A TE E A CHI, COME TE HA LA COSCIENZA DI VENIRE A FIRMARE.

    RispondiElimina
  33. Capisco che molti possano essere contrariati dal pubblicare i loro nomi e riferimenti di contatto, dove possono essere visti da tutti. Preparerò a breve un modello di e mail, dal sito http://www.giancarlomancini.it ( momentaneamente in costruzione ) dove vi basterà completare la lettera con nome,cognome e riferimento di contatto. Non sarà visibile dal Blog, vi sarà garantita la privacy dal sottoscritto, che sarà l'unico, oltre la Segreteria della Presidenza della Repubblica, a poter visionare i Vostri dati. I vostri dati, a quel punto, potranno essere usati solo dalla sopra citata Segreteria, al fine di controllare la vostra adesione. Prego cmq, chi non ha problemi a postare i propri dati, di continuare ad aggiungere firme da qui. Grazie.

    RispondiElimina
  34. Lucia Conti
    luci1977@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Alessio Meloni
    alessio.meloni82@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Giuseppe Ciccotti
    limite_81@alice.it

    RispondiElimina
  37. Andrea Lorenzo Canetto
    10010 Settimo Vittone (TO)
    abbas_laurentius@infinito.it

    RispondiElimina
  38. Antonio Barbagallo
    antoniobarbagallo@alice.it

    RispondiElimina
  39. ciao dall ANTA COORDINATORE MONTEROTONDO CORPO VIGILI AMBIENTALI
    chialastrivalentino@gmail.com

    RispondiElimina
  40. sono con voi!
    piera vertecchi
    piera.vertecchi@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  41. mary batella
    miss_lazio@yahoo.com

    RispondiElimina
  42. stefania pace
    stefania_68@tiscali.it
    ringrazio il presidente della repubblica per aver preso in considerazione la nostra lettera e ringrazio voi per aver aderito

    RispondiElimina
  43. ...HELP, non riesco a firmare !

    RispondiElimina
  44. Melania Spica
    melania.spica@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. sottoscrivo, grazie
    Vincenzo Falvella

    RispondiElimina
  46. Vincenzo Falvella
    vincenzo.falvella@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Franca Evangelista
    francaevangelista@yahoo.it

    RispondiElimina
  48. speriamo serva a qualcosa

    RispondiElimina
  49. sonia ciarfella
    sonia.ciar@libero.it

    RispondiElimina
  50. Su richiesta interessati ( pervenuta a Silvano Alfonso Urbay )

    hiya lanza tel
    347 7025388 hiyalanza@gmail.com
    Paolo Fosser
    paolo.fosser@gmail.com
    sonia.ciar@libero.it
    339-4378033

    RispondiElimina
  51. Gilsa Bolognese - Vasto (CH)
    yiyetta@hotmail.com

    RispondiElimina
  52. Jessica Venturini
    jeje.venturini@hotmail.it

    RispondiElimina
  53. Jhasmine Venturini
    jhajha.venturini@hotmail.it

    RispondiElimina
  54. Silvia Nerini
    silvianerini@yahoo.it

    RispondiElimina
  55. Antonio Costanzo
    Polo Scientifico Seconda Università degli Studi di Napoli, Caserta.
    Antonio_costanzo99@hotmail.it

    RispondiElimina